Direzione Didattica Statale

2° Circolo "Loc. Ghiaccioni"

Inf. Calamoresca

Inf. Diaccioni

Inf. Perticale

Inf. Senni

Prim. Diaccioni

Prim. Perticale

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA

A.S. 2022/2023

PUBBLICAZIONE IL 1/07/2022 DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA 24 MESI ( a fondo pagina allegate la Nota MI e le graduatorie)

PROGETTAZIONI PEZ - COMPILAZIONE QUESTIONARI PER LA RILEVAZIONE DEL BENESSERE PERCEPITO IN CONTESTO SCOLASTICO (allegato a fondo pagina)

BANDI AI RUOLI PROVINCIALI DEL PERSONALE ATA

AVVISO DI PUBBLICAZIONE IN DATA 26 APRILE 2022 CON NOTA USR TOSCANA  PROT. 4851/2022  (in allegato a fondo pagina)

^^^^^

Attivazione sportello psicologo in presenza con psicologi della Pubblica Assistenza dal 21.04.2022

Si comunica che è stato attivato presso questa Istituzione Scolastica lo sportello psicologo, in presenza, a far data dal 21 aprile e fino al termine delle lezioni, secondo il seguente calendario:

-giovedì dalle 8.45 alle 10.45 (plesso Senni) e dalle 11.00 alle 13.00 (plesso Primaria Perticale) con la

Dott.ssa Benifei

-venerdì dalle 8.30 alle 10.30 (plesso Primaria Diaccioni) con la Dott.ssa Franci.

Lo sportello è attivo sia per le famiglie che per il personale.

^^^^^

Si informano le famiglie interessate  che in data venerdi' 1 aprile sotto la sezione " Genitori e Alunni" sono state pubblicate le graduatorie definitive di scuola infanzia per a.s. 2022/2023

^^^^

SIAMO LIETI DI COMUNICARE CHE IL 2° CIRCOLO DI PIOMBINO HA OTTENUTO L’ASSEGNAZIONE  DEI FONDI  EUROPEI PER LA REALIZZAZIONE DI SPAZI E LABORATORI PER L'EDUCAZIONE E LA FORMAZIONE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA, PER IL PROGETTO"EDUGREEN: LABORATORI DI SOSTENIBILITÀ PER IL PRIMO CICLO", CHE PREVEDE L'ALLESTIMENTO DI GIARDINI E ORTI DIDATTICI, INNOVATIVI E SOSTENIBILI, ALL'INTERNO DI UNO O PIÙ PLESSI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DEL PRIMO CICLO.

^^^^^

AGGIORNAMENTO SULLE MODALITA’ DI GESTIONE DEI CONTATTI CON CASI DI POSITIVITA’ ALL’INFEZIONE DA SARS-CoV-2 (allegato a fondo pagina)

AVVISO DI PUBBLICAZIONE

SI INFORMANO GLI INTERESSATI CHE IN DATA  24 FEBBRAIO 2022, SONO STATE PUBBLICATE NELLA SEZIONE "GENITORI E ALUNNI" LE GRADUATORIE PROVVISORIE DI SCUOLA INFANZIA SUDDIVISE PER ANNI 3,4,5 ANNI PER L'A.S. 2022/2023

^^^^^

I NOSTRI PROGETTI EUROPEI: CABLAGGIO STRUTTURATO NEI PLESSI E ATTREZZATURE INFORMATICHE

LEGGI L'INTERVISTA A FONDO PAGINA

^^^^^

SIAMO LIETI DI COMUNICARE CHE IL 2° CIRCOLO DI PIOMBINO, NELL’AMBITO DEI FONDI  MINISTERIALI DEL PNSD 'SPAZI E STRUMENTI DIGITALI PER LE STEM', REALIZZERA’ UN LABORATORIO DI CODING E DI PICCOLA ROBOTICA EDUCATIVA

^^^^^

Come deliberato dal Consiglio di Istituto del 29/06/2021, è prevista la sospensione delle attività didattiche nei giorni: 6 e 7 dicembre 2021 e 3 e 4 giugno 2022

ELEZIONI SUPPLETIVE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO 2021/22

PUBBLICAZIONE a fondo pagina DELLA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

^^^^^

Seminario “Dislessia? Ti ascolto. Sportello di ascolto e consulenza per i Disturbi specifici degli apprendimenti”-26 NOVEMBRE 2021 (locandine allegate a fondo pagina)

ELEZIONI SUPPLETIVE CONSIGLIO DI CIRCOLO ANNUALITA’ 2021/2022

AVVISO DI PUBBLICAZIONE IN DATA 12 NOVEMBRE 2021 DELLE LISTE DEI CANDIDATI (a fondo pagina): N. 1 LISTA COMPONENTE DOCENTE; N. 2 LISTE COMPONENTE GENITORI.

ELEZIONI SUPPLETIVE CONSIGLIO DI CIRCOLO

LE VOTAZIONI SI SVOLGERANNO NEL SEGGIO UNICO DELLA SCUOLA PRIMARIA DIACCIONI CON IL SEGUENTE ORARIO:

-DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 8 ALLE ORE 12

-LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 8 ALLE ORE 13,30

ATTIVAZIONE PROGETTO “UNA SCUOLA INCLUSIVA” – FONDAZIONE LIVORNO

Siamo lieti di comunicare che la nostra Direzione Didattica è stata beneficiaria di un contributo di € 10.000 da parte della Fondazione Livorno, al fine della realizzazione del progetto laboratoriale UNA SCUOLA INCLUSIVA per le classi del nostro Istituto.

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA, È ATTIVA LA WEBAPP PER CONOSCERE IL MENÙ DEL GIORNO E TUTTE LE INFORMAZIONI

Una WebApp con cui tutte le famiglie potranno consultare in tempo reale il menù del giorno degli istituti scolastici dei Comuni di Piombino e Suvereto ed avere informazioni utili, dai valori nutrizionali alle possibili variazioni: è attiva “Menù Chiaro”, l’applicazione online sviluppata da Cirfood con cui tutti, giorno dopo giorno, potranno esplorare il menù servito a scuola, accedere alle informazioni nutrizionali dei piatti ed approfondire gli aspetti legati ai principi di una corretta nutrizione consultando le sezioni “Calcola l’indice di massa corporea” e “Consigli di educazione alimentare”.

L’intento è quello di garantire una sempre più puntuale e tempestiva informazione, nonché offrire un comodo ausilio ai genitori per monitorare lo stato di salute alimentare dei figli e fornire loro consigli.

Menù Chiaro” è una WebApp, a cui si può accedere da qualsiasi browser e che può essere salvata comodamente su smartphone, rivolta a tutte le famiglie.

Tramite l’applicazione è possibile consultare in tempo reale il menù del giorno e le possibili variazioni, nonché visionare la tabella nutrizionale degli alimenti; la WebApp permette inoltre di calcolare l’indice di massa corporea, dato importante per avere una prima indicazione sullo stato di salute del proprio figlio, ed infine consultare una sezione dedicata all'educazione alimentare.

La WebApp è consultabile accedendo alla sezione del sito del Comune di Piombino “Servizio ristorazione scolastica” (https://www.comune.piombino.li.it/pagina18333_servizio...), cliccando su “Menù e Tabelle Dietetiche” e quindi “Menù e variazioni online”;

oppure direttamente all’indirizzo: https://www.menuchiaro.it/comunidipiombinoesuvereto/it/...

Ultimo mese Agosto 2022 Prossimo mese
week 31 1 2 3 4 5 6